Un weekend tutto "rosa" tra sport e bollicine in attesa dell'arrivo del Giro d'Italia

Lunedì 4 Maggio 2015


È stato un week end lungo e tutto "rosa" quello che ha caratterizzato il ponte del primo maggio a Valdobbiadene, la città capitale del Prosecco Superiore che da mesi è al lavoro per accogliere l'arrivo della 14esima tappa del Giro d'Italia. Una cronometro individuale con partenza da Treviso che sabato 23 maggio 2015 radunerà migliaia e migliaia di appassionati sulle strade della Marca e del Quartier del Piave.

La festa si è aperta venerdì con la passeggiata in rosa promossa dalla Pro Loco di Bigolino in occasione della tradizionale festa di San Giacomo, dove un centinaio di partecipanti, nonostante il tempo incerto, ha voluto percorrere i circa 6 chilometri della camminata. Tra loro anche il valdobbiadenese già pluricampione campione italiano ed europeo di rally, Toni Fassina e il ciclista già campione del mondo su strada, Alessandro Ballan.

Il fine settimana è proseguito poi sabato con la pedalata in rosa snodata su 10 chilometri ondulati e completamente sterrati, ideali per le mountain bike, promossa dalla Pro Loco di Guia. Sui pedali anche grandi nomi dello sport come Silvio Fauner, ex fondista e direttore tecnico della squadra nazionale di sci di fondo, Paola Bortolin, vice campionessa italiana di ciclocross, Lucio Fregona, campione del mondo di corsa in montagna e Paolo Roccon, campione europeo amatori di mountain bike.

Finale al gusto di Valdobbiadene Docg nel pomeriggio di ieri, con l'aperitivo in rosa organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni nel contesto della locale mostra dei produttori. Musica, bollicine e tanto rosa per un'attesa che ormai sta per finire.

(Fonte www.Qdpnews.it)

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori