Cross country 2015: la carica dei 300 sulle colline di Farra

Venerdì 1 Maggio 2015


Sono partiti stamattina, dalla piazza municipale di Farra di Soligo, i circa 300 partecipanti (sui quasi 400 iscritti) alla edizione numero 9 della Cross country "tra le torri", memorial "Fabio Basso", valida come prova della Veneto Cup 2015 di mountain-bike.

Ai nastri di partenza, con il numero 246, anche il farrese Michele Feltre, 56 anni, già campione italiano ed europeo della categoria M4 nel 2006 e tricolore nel 2009 nella M5. Proprio in suo onore, nel 2007, la Ciclistica Col San Martino, il Comune e la Pro Loco di Farra di Soligo organizzarono la prima edizione di questa competizione.

E proprio Feltre è stato tra i disegnatori del tracciato, evolutosi in questi anni, sino all'attuale forma "compatta", con quasi 7 chilometri da percorrere più volte, a seconda della categoria.

Nonostante le previsioni avverse, il tempo ha sostanzialmente retto, permettendo ai familiari e agli appassionati di assistere alle spettacolari salite delle colline ai bordi dei vigneti, immersi negli incantevoli panorami del Prosecco Docg, destinati a diventari Patrimonio Unesco. Le classifiche ufficiali saranno disponibili in giornata su www.trevisomtb.it.

(Fonte www.Qdpnews.it)

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori