Tonello recede da Altamarca. Promozione del territorio ? Con le nostre iniziative culturali

Giovedì 30 Aprile 2015


A cinque anni dal "connubio", si separano le strade del Comune di Moriago della Battaglia e dell'associazione Altamarca. Votata favorevolmente, ieri sera, in un consiglio comunale vuoto nei banchi dell'opposizione, il prossimo recesso dall'ente da parte dell'amministrazione presieduta dal sindaco Giuseppe Tonello (nella foto).

Due le motivazioni di tale decisione addotte dal primo cittadino: ossigenare le casse municipali e preferire una promozione del territorio che coinvolga la biblioteca comunale, le associazioni e il mondo del volontariato locale.

"E' una scelta in linea con il percorso che, da qualche tempo, ci sta portando a razionalizzare le adesioni con associazioni ed enti - spiega Tonello - Basti pensare alla recente uscita dall'Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani".

"Inoltre, l'associazione Altamarca, per sua natura, si occupa maggiormente dei territori collinari e della Docg. Difficilmente, dunque, si rivolge alla nostra zona - prosegue il sindaco - Non do nessuna colpa all'associazione che, anzi, sta facendo un ottimo lavoro: purtroppo ci sono dei limiti territoriali".

"Avevamo aderito per far valere il nostro peso ed allargarci, ma non è facile - conclude il primo cittadino di Moriago della Battaglia - Così abbiamo deciso di intraprendere un percorso diverso di promozione del territorio, attraverso la creazione di un sito ad hoc, Moriago Racconta, e di altre iniziative. L'obiettivo rimane invariato, ma almeno, in questo modo, siamo sicuri di trattare il nostro territorio da ... pianeggiante, qual è".

(Fonte www.Qdpnews.it)

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori