Assaporando Cison: tutto pronto per "l'olimpo del gusto"

Mercoledì 29 Aprile 2015


Cison si appresta il prossimo week-end del primo maggio ad ospitare la quarta edizione di Assaporando Cison, la manifestazione del gusto e dei prodotti tipici. Questo borgo magnificamente conservato è il "palcoscenico" ideale per la presentazione di prodotti, servizi ed eccellenze che fanno parte del mondo enogastronomico.

Quest'anno gli organizzatori hanno fatto le cose in grande, tanto che i due cooking show - termine inglese che sta a significare "cucina dimostrativa con eventi dal vivo", nei quali i cuochi preparano piatti o eseguono lavorazioni a stretto contatto con il pubblico presente - sono degni degli studi televisivi di Master Chef o della Prova del Cuoco.

Vere star del cibo si aggireranno per Cison e il teatro La Loggia, appositamente attrezzato per l'occasione, si trasformerà nella cucina di un ideale ristorante stellato. Chi non conosce o non ha visto all'opera in tv chef della fama di Fabio Campoli o Luca Montersino, chi non ha ammirato le favolose decorazioni di frutta e verdura di Beppo Tonon ? E poi ancora Giovanna Walendziak, il valdobbiadenese Massimo Carnio e Marco Buosi, tutti carichi da novanta che promettono spettacolo, perché la cucina è diventata spettacolo.

Il programma non si esaurisce qui, dimostrazioni e degustazioni guidate, lezioni di cucina e di cake design, la gara dello "speo" dei maestri Cisonesi, con uno speaker d'eccezione, quel Cesare De Stefani balzato alle cronache nazionali con la sua "osteria senza oste" e poi ancora, novità di questa edizione, la visita guidata per conoscere il borgo di Cison e Castelbrando. Sarebbe già tanto, ma metteteci anche sessanta espositori di qualità uniti alla tipica ospitalità cisonese e capirete che l'appuntamento è di quelli imperdibili.

(Fonte www.Qdpnews.it)

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori