Fango e gloria, stasera il film sulla Grande Guerra al "Piva"

Venerdì 17 Aprile 2015


A Valdobbiadene torna "Culturando", la rassegna che coinvolge le associazioni, la biblioteca, le scuole e i cittadini che operano nel settore culturale del paese con lo scopo di diffondere le opportunità e le iniziative promosse nel territorio nei mesi di aprile, maggio e giugno, creando un calendario comune che valorizzi tutti gli appuntamenti. Altra finalità della rassegna è di consolidare la collaborazione tra le persone coinvolte, nell'ottica dello slogan della manifestazione: chi scambia, cambia.

"Culturando", dunque, riparte questa sera, venerdì 17 aprile 2015 alle ore 20.45 nell'auditorium del palazzo Piva, con una serata dedicata alle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra promossa dal Comune di Valdobbiadene. In programma la proiezione a ingresso libero del film "Fango e gloria" di Leonardo Tiberi, introdotta dalla prefazione di Maura Nadalin.

La pellicola, prodotta da Baires in collaborazione con l'Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno della Regione Veneto, racconta in modo nuovo e originale i fatti della Grande Guerra visti dal fronte italiano e con gli occhi del "milite ignoto". Il film, che ha ottenuto l'alto patronato del presidente della Repubblica e il patrocinio della presidenza del consiglio e del Ministero della Difesa, andrà a toccare oltre duecento comuni veneti grazie al progetto di divulgazione curato dal Circuito Teatrale Regionale Arteven.

(Fonte www.Qdpnews.it)

Commenti dei lettori

Non ci sono ancora commenti per questo articolo, perchè non essere il primo a farlo? inserisci il tuo commento utilizzando il form sottostante.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori