Agriturismo "General Fiorone"

Dove MangiareDove DormireVendita Prodotti Tipici

Via General Fiorone 10
31044 Montebelluna
Tel.: (+39) 0423 603810
Fax: (+39) 0423 603810
www.generalfiorone.it
info@generalfiorone.it

L'Azienda Agricola

L’Azienda Agricola General Fiorone sorge nel cuore di una delle zone più belle ed affascinanti del Veneto, il Montello, ricco non solo di bellezze naturali, ma anche di antichissime testimonianze culturali come l’Abbazia di Sant’Eustachio, l’Osservatorio del Re e l’Ossario di Nervesa.
Treviso, Asolo, Bassano del Grappa e Venezia sono solo alcune delle numerose località dove si possono effettuare gite ed itinerari particolarmente suggestivi, densi di storia e ricchi di scorci paesaggistici.
Quest’azienda nasce nel 2004, grazie all’impegno dei giovani coniugi Tiziana e Michele e alla volontà di costruire una nuova realtà basata sui valori della famiglia, del lavoro e del rispetto per la natura.
L’ampliamento del vigneto, la costruzione della nuova stalla e la sfida di lanciare l’attività di ristorazione agrituristica per offrire agli ospiti i prodotti locali, hanno permesso negli anni all’azienda di crescere e tutt’ora l’obiettivo primario dei titolari è quello di migliorare sempre più.
L’azienda si estende per un totale di 6 ettari che comprendono anche una parte di bosco con flora e fauna tipici della zona collinare ed è situata in uno dei più bei punti panoramici che il Montello offre.

Le camere

L’agriturismo dispone di cinque camere comode ed accoglienti con terrazzina panoramica (tranne una) ed arredate in modo semplice e rustico per far sentire gli ospiti come a casa propria.

L'Agriturismo


L’agriturismo General Fiorone è aperto tutti i weekend dell’anno:venerdì sera (aperto solo su prenotazione dal giorno precedente) sabato sera, domenica mezzogiorno e sera.
È consigliata la prenotazione soprattutto la domenica a pranzo.
La confortevole sala dell’agriturismo accoglie i suoi ospiti in un ambiente rustico e luminoso, grazie alle vetrate che offrono una panoramica mozzafiato sulla Pianura Veneta. I vari piatti permettono di assaporare svariati prodotti locali, sempre rigorosamente freschi di stagione.

I prodotti:

L’Azienda Agricola General Fiorone offre svariati prodotti di produzione locale: il vino (Prosecco DOC-DOCG COLLINA e Cabernet Sauvignon), i salumi, le carni (puledro, manzo,capretto,…), gli ortaggi e molti altri che gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare con i piatti che l’agriturismo offre loro.

I vini

IL PROSECCO DOC-DOCG COLLINA: è un vino prodotto unicamente nel Trevigiano, per lo più frizzante e con un caratteristico retrogusto leggermente amarognolo. Vino delicato da apprezzare sia come aperitivo che durante il pasto.
CABERNET SAUVIGNON: vino intenso già nel colore, ricco di tannini e sostanze aromatiche, capace di lungo invecchiamento. Ottimo da abbinare alle carni rosse.

Fattoria Didattica

La Fattoria Didattica General Fiorone, con i suoi 60.000 mq di superficie, è situata nei verdi pendii del Montello e nasce dall’esigenza di permettere a bambini, ragazzi e famiglie di vivere un’esperienza a contatto con la natura, gli animali tipici della fattoria e le tradizioni locali.
Questo parco eco-didattico, inserito nell’elenco delle Fattorie Didattiche del Veneto, apre al pubblico nell’ottobre 2011, organizzando fin da subito percorsi didattici, visite guidate e feste.

SERVIZI E STRUTTURE OFFERTE DALLA FATTORIA

Ampio parcheggio per auto e pullman GT (fino a 12 metri di lughezza);
Acqua potabile e WC;
Aree con arredo ludico (scivoli, molloni, ecc.);
Aree attrezzate per pic-nic con tavoli e barbecue;
Polizza assicurativa RC sull’azienda agricola per cose e persone;
Cartellonistica per aree e animali (schede descrittive, comprensive di foto e curiosità);
Presenza costante nell’area di almeno una persona dello staff dell’azienda.

Per info e prenotazioni: www.generalfiorone.com/fattoria-didattica