Agriturismo "Sant'Andrea"

Dove DormireVendita Prodotti Tipici

Via Cornuda 72
31010 Maser
Tel.: (+39) 0423 565358
Fax: (+39) 0423 925929
www.agrsantandrea.it
info@agrsantandrea.it

Ai piedi dei Colli Asolani e a 500m dalla famosa villa palladiana Barbaro-Volpi si trova l'azienda agrituristica, a conduzione famigliare, Sant'Andrea.
Complesso di nuova costruzione, offre ospitalità con la formula Bed & Breakfast in un ambiente confortevole di gusto rustico.
Soggiorno indicato sia al turista in cerca di una vacanza fra l'arte ed il verde della marca trevigiana e del Veneto, sia al professionista che per motivi di lavoro deve pernottare nella nostra zona.

L'azienda agricola da molti anni vinifica in proprio, principalmente Prosecco, ma anche vini rossi e rosati. Altro prodotto di rilievo è la ciliegia.

Camere

Le nostre camere sono dotate di tutti quei comfort solitamente richiesti ad un albergo, pur mantenendo il gusto rustico di un agriturismo.
Vi sono 4 camere con letto matrimoniale e 7 camere con due letti singoli (utilizzabili come singole), tutte con biancheria letto, biancheria bagno, aria condizionata, riscaldamento autonomo, televisione satellitare, telefono e connessione ad internet Wi-Fi gratuita.
Tre camere, con ingresso indipendente, sono dotate di angolo cottura ed una di queste è attrezzata per portatori d'handicap.
Letti, scrivania, armadio e comodino sono stati tutti realizzati da un artigiano locale utilizzando legno di ciliegi selvatici cresciuti nei nostri boschi in collina.
Tutte le tende che personalizzano ogni stanza con soggetti diversi, sono state da noi ricamate a mano.
Il soffitto mansardato con travi a vista (in 8 delle 11 camere), il pavimento in stile rustico e la cura dei particolari garantiscono una sensazione di "calore" all'ospite.
Tutte le camere sono dotate di spaziosi bagni indipendenti con cabina doccia, sanitari, ampia specchiera, riscaldamento autonomo.

Ecco un elenco dei servizi che troverete nel nostro agriturismo:

8 camere mansardate con travi a vista e servizi indipendenti con biancheria letto, biancheria bagno, aria condizionata, televisore e collegamento ad internet wireless gratuito.
3 camere con angolo cottura (di cui una attrezzata per portatori di handicap) e servizi indipendenti con biancheria letto, biancheria bagno, aria condizionata, televisore e collegamento ad internet wireless gratuito.
Su richiesta possibilità di ospitare cani o gatti in una delle camere al piano terra.
Sala computer per l'utilizzo gratuito di un computer collegato ad internet.
Acqua in camera compresa nel prezzo.
Giardino con solarium e porticato.
Possibilità di degustazioni dei nostri vini Asolo Prosecco Superiore DOCG, Prosecco DOC Treviso, Cabernet e Rosato e dei nostri insaccati fatti in casa.
Ampia colazione a buffet.
Wine shop.
Ping Pong.
Parcheggio interno.

Cantina

Attività primaria della nostra azienda è la produzione di vino, soprattutto prosecco. Dai vari vigneti sparsi per il comune di Maser, tutti in zona D.O.C. e D.O.C.G., vengono raccolte uve glera (prosecco), merlot e cabernet.
Il nostro vino bianco viene tutto lavorato con una fermentazione successiva ad una macerazione sulle bucce. Un metodo, questo, ormai quasi del tutto abbandonato dalle grosse produzioni, in particolar modo nella vinificazione del prosecco, per la sua difficile realizzazione, ma che da dei risultati di indubbia personalità.
Il vino più rinominato e ricercato della zona è sicuramente il Prosecco. Proprio la lavorazione naturale e il numero di filtraggi ridotto all'essenziale, conferiscono al nostro prosecco un colore giallo paglierino abbastanza carico e una grande ricchezza di aromi. Il nostro prosecco è disponibile sfuso (fermo) ed in bottiglia (frizzante o con lavorazione a spumante).
Il cabernet della nostra zona, invece, è un cabernet leggero e semplice da bere. In nostro territorio non conferisce a questo vino il classico gusto carico e potente dei vini rossi, ma gli dona grandi doti di bevibilità, senza andarne a scalfire gli aromi.
Sempre di nostra produzione abbiamo una serie limitata di bottiglie di un'ottima grappa di prosecco. Un distillato di qualità per gli amanti di questa bevanda: un prodotto da assaporare e gustare a fondo.

Vini

Nella nostra famiglia il vino non è considerato "un prodotto", bensì il frutto del lavoro di un anno. Ecco perché ci mettiamo tutto l'amore e la passione possibile nel dar vita a questo figlio meraviglioso.
Il vino più conosciuto è sicuramente il Prosecco, nelle versioni frizzante ed extra dry, ma anche i nostri Cabernet e Capriccio Rosato potrebbero sorprendervi positivamente.
Per gli amanti dei prodotti più particolari, poi, proponiamo tre vini "Col Fondo" che rappresentano il modo tradizionalmente più trevigiano di intendere le bollicine...
Caratteristica comune di tutti i nostri vini è la freschezza e la semplicità di bevuta.
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia. Scrivi a info@agrsantandrea.it per un preventivo.

Degustazioni

Per i nostri clienti offriamo la possibilità di effettuare una degustazione dei nostri vini accompagnati da pane e sopressa, entrambi di nostra produzione.
Le nostre degustazioni si svolgono in modo del tutto informale: sono una chiacchierata fra amici davanti ad un buon bicchiere di vino ed un confronto semplice e diretto con chi quel vino lo segue e lo cura dalla vite al bicchiere.
Il costo per la degustazione di 3/4 vini diversi è di 10 euro a persona.

Confetture

Da sempre nella nostra famiglia la frutta che non era mangiata in giornata veniva trasformata in confetture. Un modo di intendere il cibo che arriva da lontano, dove il consumismo era un lusso che pochi potevano permettersi.
Ecco che adesso, questa antica tradizione, si rivela una piccola perla per i nostri palati.
Proponiamo vari gusti, prendendo tutto ciò che i nostri alberi ci propongono: albicocca, mela, pesca, kiwi, fico, prugna, ciliegia e uva. Insomma.... ce né per tutti i gusti!

Ciliegie

Negli ultimi anni la "Ciliegia di Maser" si sta ritagliando un ruolo di prestigio.
Tutto questo grazie all'annuale mostra delle ciliegie che a saputo portare alla luce del giorno una realtà del territorio presente da tempi remoti. Si pensa che la coltura della ciliegia sia cominciata addirittura all'epoca della colonizzazione romana del veneto.
La nostra azienda è uno dei maggiori produttori di ciliegie di Maser, e se sarete in zona nel periodo della raccolta vi consigliamo di non mancare ad un assaggio!
Per informazioni sulla mostra delle ciliegie, visita il sito: www.mostradellaciliegia.it