Agriturismo "Le Pervinche"

Dove DormireVendita Prodotti Tipici

Via Molinetto 8/A
31020 Refrontolo
Tel.: (+39) 347 2289508
www.lepervinche.it
info@lepervinche.it

Chi siamo

La famiglia Lorenzon vuole offrire ai propri ospiti momenti di relax tra le meravigliose colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, assicurando riservatezza, ma anche un clima di cordiale familiarità. Scendendo dall’auto e gustando il panorama che vi circonda è spontaneo per molti esclamare: « Che bel posto! ».
In primavera, ai limiti del bosco, i prati si riempiono di piccoli fiori, il cui colore acceso spicca tra l’erba fresca, tra cui appunto le Pervinche, che danno il nome all'agriturismo. L’azienda agricola di famiglia è specializzata nella produzione dei migliori vitigni locali da cui si ricavano i pregiati vini Prosecco, Chardonnay, Incrocio Manzoni, Pinot, Raboso, Merlot, Cabernet.
Sul retro del fabbricato un rigoglioso bosco e, poco distante, il torrente Lierza le cui acque alimentano il famoso e caratteristico "Molinetto della croda".
Questa terra bagnata dai fiumi Soligo e Piave, molto cara al poeta Andrea Zanzotto, è ideale per una vacanza rilassante alla scoperta delle bellezze naturali e di antiche testimonianze artistiche e culturali.

Agriturismo

La struttura, mantenendo l'aspetto originale della secolare abitazione rurale, è il risultato di un' abile ristrutturazione realizzata nel completo rispetto ambientale. Sono utilizzati pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua e pannelli fotovoltaici per la produzione della corrente elettrica. L'accurato restauro e la scelta di accostare materiali ed arredi antichi e moderni ha esaltato la bellezza di questo semplice luogo di vita familiare ed attività contadine.
La pulizia del rivestimento in pietra ha portato alla luce “l'essenza preistorica” delle rocce che lo compongono, testimoni i fossili ritrovati che ora abbelliscono il caminetto nella sala da pranzo e il salottino esterno.
Davanti alla facciata un vecchio noce dalle esili dimensioni resiste impavido, ombreggiando la zona colazione esterna.
I nostri servizi: colazione a buffet, frigo bar nella sala colazione, uso gratuito biciclette, parcheggio privato, degustazione dei vini prodotti con le nostre uve, possibilità di passeggiate in sentieri naturalistici segnalati e percorsi per mountain bike.

Pranzo e cena

Possibilità di pranzare e cenare in ristoranti tipici a prezzo convenzionato.
Se volete degustare del buon vino infine, vi consigliamo i prodotti della cantina Tenuta Capoest, la qualità tipica del nostro territorio per rendere il vostro soggiorno ancor più lieto e rilassante.

Le camere

Le nostre camere sono curate nei minimi particolari. In esse sono uniti armoniosamente i plurisecolari mobili di famiglia, il design moderno degli elementi d’arredo dei bagni e la qualità dei materiali utilizzati, legno e pietra, tipici della zona, il pregiato lino scelto per i tessuti.
In ogni camera climatizzata (5 doppie e 1 singola predisposta per ospitare anche persone disabili) è presente una televisione satellitare, connessione internet Wi-Fi gratuita, bagno privato con doccia multifunzione. Da ogni stanza c'è la possibilità di godere di uno splendido panorama delle colline di Refrontolo, e oltre, fino al Montello e alle Prealpi trevigiane.

Colazione

In questa stanza verrete accolti al vostro arrivo, potrete usufruirne come luogo di ritrovo; è qui che vi verrà servita una ricca colazione a buffet (disponibile dalle ore 7.00 alle 9.30) a base di pane fresco, dolci genuini, confetture, frutta, uova, formaggi e salumi, che vi offrirà un ulteriore motivo per iniziare la giornata con un sorriso.
Nelle belle giornate gli ospiti possono accomodarsi all'esterno, godendo della vista sulle colline dell'alto trevigiano.

N.B. Eventuali allergie, intolleranze o preferenze particolari sono da segnalare al momento della prenotazione.