Antica Trattoria Agnoletti

Dove Mangiare

Via della Vittoria 190
31040 Giavera del Montello
Tel.: (+39) 0422776009
www.agnolettiristorante.it
info@agnolettiristorante.it

Un Ristorante antico, pieno di ricordi storici, che vanno indietro di tre secoli e che s’intrecciano alle vicende del Risorgimento.

E’ situato ai piedi di quella dolce e lunga collina boschiva costeggiante il Piave, che un tempo fu “bosco Mantello”, ora Montello, dove la Serenissima Repubblica vi veniva a tagliare querce per i remi e gli alberi delle Sue navi.

La Trattoria Agnoletti, già “Del Cacciatore”, in Giavera del Montello, risale al 1780 ed ha mantenuto ancora intatte le sue strutture anche dopo gli scontri della Prima Guerra Mondiale, pur trovandosi al centro del conflitto.

Da sempre qui vige una cucina meritevole di soste prolungate e piacevoli, ripetute sovente e volentieri come ai tempi in cui i Signori veneziani partivano dalle loro ville estive per far merenda da Agnoletti.

C’è ancora rinnovato lo splendido parco, ben curato. All’interno, i locali di sempre, una saletta riservata al piano di sopra , la sala del focolare, mentre nell’ala est, dopo dovuto e necessario restauro attivato nel luglio 2010, si trovano la grande sala del dì di festa e la sala del vino, ambienti già apprezzati che ospitano cerimonie, buffet , aperitivi invernali ed eventi..

Ancor oggi si propone una cucina che tiene conto soprattutto della stagionalità e della qualità dei prodotti tipici della terra trevigiana.