La Tordera Az. Agr.

Vendita Prodotti Tipici

Via Alné Bosco, 23
31020 Vidor
Tel.: (+39) 0423 98 53 62
Fax: (+39) 0423 87 10 23
www.latordera.it
info@latordera.it

Vidor, comune della provincia di Treviso che con il suo territorio prevalentemente collinare è lambito dallo scorrere del fiume Piave, fa da tramite tra la pianura e le Dolomiti Bellunesi.

Proprio in queste colline, che si estendono lungo la strada del Prosecco doc di Valdobbiadene nasce la nostra storia di vignaioli. Già durante la guerra 1940-45, il bisnonno Bepi coltivava le sue viti con gran passione ed il nipote Pietro seguendo gli insegnamenti ricchi di tradizione , apprende la difficile arte.

Grazie all'instancabile lavoro prima del bisnonno poi del papà Pietro, ora la nostra azienda conta poco meno di 50 ha interamente coltivati a vigneto tutt'oggi con la tradizionale gestione famigliare e l'ausilio di moderne tecnologie per la vinificazione sono un connubio che ci permette di ottenere un vino assolutamente unico.

La Tordera, questo è il nome che noi figli abbiamo scelto per la nostra azienda ed anche in questo continua la nostra storia; infatti La Tordera è il nome del Colle in Cartizze dove aveva origine la famiglia.

Renato e Paolo con sapiente maestria e attuale cultura enologica preparano le migliori couvee di Prosecco.

La parte commerciale è seguita con tenacia ed attenzione da Gabriella. Mamma Mirella con la sua onnipresenza fa da fondamenta all'azienda ed è il vero cuore della nostra famiglia.

Durante la vendemmia tutti noi partecipiamo alla raccolta dell'uva che viene ancora fatta rigorosamente a mano, successivamente viene portata nella nuova cantina con moderne tecnologie viene pigiata e fatta fermentare a basse temperature così da conservare ed esaltare gli aromi tipici del Prosecco.
Invitiamo chiunque voglia visitarci, e soprattutto coloro cui piace bere un buon bicchiere di vino in compagnia di gente nata e cresciuta nella vera tradizione contadina, per questo oggi rara.